Il presente sito www.ortofruttacagranda.com  (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Ortofrutta Cà Granda snc, con sede legale in Via Val Maira, 14, 20162 Milano (MI), PI e CF ed è dedicato alla promozione al dettaglio di generi alimentari.

Si precisa che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nei presenti Termini e Condizioni comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.ortofruttacagranda.com  , nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai servizi di Ortofrutta Cà Granda e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

Il Sito www.ortofruttacagranda.com osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 48 e seguenti del D.Lgs 206/2005 e successivo aggiornamento del D.Lgs 21/02/14 n. 21.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi ordine, accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

  1. (Condizioni generali):Tutte le modalità di ordinazione, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nel Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli ordini conclusi successivamente, salvo che eventuali modifiche siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Ci riserviamo il diritto di modificare il Sito e le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari.
  2. (Offerta al pubblico):Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
  3. (Prodotti):La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Ortofrutta Cà Granda.
  4. (Prodotti a peso variabile):Tutti i nostri prodotti a peso variabile (frutta, verdura) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto e puo’ variare fino al 10% in piu’ o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino. Per la determinazione del peso e dell’importo vale quanto detto sopra. L’esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato al Cliente esclusivamente al momento della consegna della spesa.
  5. (Prezzi):Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
  6. (Accettazione degli ordini):Il tuo ordine verrà considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Ortofrutta Cà Granda non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente. Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 20,00 (Euro venti/00), al netto delle spese di consegna.
  7. (Conferma dell’ordine):Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. La conferma dell’ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto, infatti il contratto di vendita si concluderà solamente al momento della consegna dei prodotti.
  8. (Annullamento e modifica dell’ordine):In aggiunta a quanto previsto al punto 14), il Cliente può annullare l’intero ordine o modificarlo entro le ore 19.30 del giorno di ricevimento dell’ordine. Ortofrutta Cà Granda, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare/modificare l’ordine dandone comunicazione via e-mail/telefonicamente al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificarne giorno e/o ora di consegna.
  9. (Consegna):Ortofrutta Cà Granda consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito e nelle fasce orarie della giornata indicata. Ortofrutta Cà Granda non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:
    1. Che la merce sia conforme all’ordine effettuato e che sia integra;
    2. Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

    Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero di articoli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati. Una volta ritirato l’ordine ed effettuato il pagamento, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

  1. (Prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto):Ortofrutta Cà Granda non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu’ prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente e comunicherà via e-mail/telefono l’indisponibilità di alcuni  prodotti  ordinati. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.
  2. (Mancata consegna):Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di contante/bancomat validi o sia nell’impossibilità di pagare (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale) il costo della consegna e quello dei prodotti non piu’ alienabili a terzi. Nel caso di mancato ritiro entro 1 giorno lavorativo della merce ordinata e  giacente presso Ortofrutta CàGranda o a causa di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
  1. (Pagamento):Il pagamento può essere effettuato dal Cliente a Sua scelta al momento della consegna della merce con contanti o bancomat, utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati e con un solo tipo di carta che copra l’intero importo della spesa. Il personale è autorizzato a gestire la transazione di pagamento con Bancomat o Contanti.
  2. (Fattura):L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione d’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art. 22.
  3. (Diritto di recesso):Ai sensi dell’art. 52 e segg. del DLgs 21/2014, se il cliente è un consumatore, potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Poiché si tratta della fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi  o  scadere rapidamente, il cliente dovrà comunicarlo all’addetto di Ortofrutta Cà Granda all’atto della consegna oppure contattandolo telefonicamente e presentandosi con la merce in sede entro 2 ore dalla consegna della merce. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    1. il diritto si applica al singolo prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solo  su parte del singolo prodotto acquistato;
    2. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il fruttivendolo provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato;
  1. (Responsabilità):Ortofrutta Cà Granda garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Ortofrutta Cà Granda non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito. Ortofrutta Cà Granda non è responsabile per i contenuti delle descrizioni presenti sul sito o per conseguenze sulla salute. Ortofrutta Cà Granda declina inoltre ogni responsabilità sulla qualità e la precisione delle informazioni messe a disposizione degli utenti attraverso il servizio sotto forma di notizie o descrizioni. Conseguentemente l’utente accetta di utilizzare i dati e le informazioni che gli sono proposti. I valori nutrizionali e le proprietà degli alimenti sono da considerarsi indicativi, in quanto le caratteristiche nutrizionali degli alimenti possono variare a seconda della marca o della varietà dell’alimento. Fonti Principali: www.alimentipedia.it, www.mr-loto.it, my-personaltrainer.itOrtofrutta Cà Granda declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. Ortofrutta Cà Granda non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso. La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware. L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito o i servizi correlati per scopi illegali o non presenti in queste Condizioni di vendita. L’Utente non può utilizzare il Sito o i servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito o interferire con l’utilizzo del Sito e dei servizi correlati da parte di altri Utenti. L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Account riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a  non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali,  non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e  avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account.
  1. (Privacy e Cookies):Ortofrutta Ca’ Granda procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy ed utilizzerà alcuni cookies per rendere i propri servizi semplici da navigare e fruire in modo efficiente delle pagine web (come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy e Cookies” del Sito).
  2. (Foro competente):Le presenti condizioni di vendita, inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul sito ed in generale i rapporti fra Ortofrutta Cà Granda e gli utenti del sito sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa. Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita o connesse o collegate all’utilizzo del sito e dei servizi ivi contemplati sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale del Foro di Milano, salvo quanto previsto dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) espressamente a tutela dei consumatori ai sensi del quale la competenza sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
  1. (Minori):I minori da soli non possono effettuare ordini sul Sito. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare Ortofrutta Cà Granda da solo coinvolgendo un genitore esercente la responsabilità genitoriale o un tutore.
  2. (Risoluzione e cessazione dei servizi):Ortofrutta Cà Granda si riserva il diritto di comunicare all’utente il divieto di accesso ed utilizzo del sito e dei servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’utente degli obblighi a suo carico previsti dalle predette condizioni di vendita. L’accesso al sito potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul sito o via mail. In qualsiasi momento Ortofrutta Cà Granda potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al sito e ai servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente. Ortofrutta Cà Granda si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli utenti la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi Ortofrutta Cà Granda darà tempestiva comunicazione agli utenti registrati via e-mail e, in generale agli utenti, mediante avviso sul sito.
  3. (Specifica approvazione delle condizioni di vendita ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.):Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., l’utente dichiara di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli articoli 1 (Condizioni generali), 8 (Annullamento e modifica dell’ordine), 9 (Consegna), 10 (Prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto), 15 (Responsabilità), 17 (Foro competente), 19 (Risoluzione e cessazione dei Servizi).  Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla registrazione, dunque, l’utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette.